La piazzetta più bella e romantica della costa di Sorrento con il bar ancora chiuso, come mai? L’appalto è stato fatto , che succede? Un ricorso al Tar Campania a Napoli? Contestazioni? Cosa succede? Noi di Positanonews documentiamo i fatti in Penisola sorrentina e Costiera amalfitana e ci rimettiamo ad essi, aspettando un comunicato dell’amministrazione che ne fa pure tanti , ma dovrebbe far sapere ai cittadini quando riaprirà questo angolo di paradiso e saremo i primi a esserne contenti . La redazione è stata inondata di telefonate da parte di cittadini e turisti indignati per la chiusura del bar ristorante di Piazzetta Marinella. Innumerevoli le richieste di informazioni sulle motivazioni della chiusura, avvenuta in un momento particolarmente critico per la zona, con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del flusso di visitatori.
La Piazzetta, infatti, rappresenta uno dei luoghi più suggestivi di Sant’Agnello e l’unico pezzo di costa pubblico della Pensiola , con il suo panorama mozzafiato sul Golfo di Napoli e il Vesuvio. Proprio i tramonti di Piazzetta Marinella attirano ogni sera numerosi turisti e cittadini, che si ritrovano per ammirare lo spettacolo della natura e trascorrere qualche momento di relax.
La chiusura del bar ristorante, però, ha creato un notevole disagio, soprattutto per la mancanza di servizi igienici pubblici nella zona. Diverse le lamentele per l’incomprensibile assenza di bagni, soprattutto in considerazione dell’afflusso di persone che la Piazzetta registra, specialmente nelle serate.
Si attendono dunque risposte chiare da parte delle autorità competenti sulla situazione del bar ristorante di Piazzetta Marinella e, soprattutto, sull’installazione di bagni pubblici mobili per garantire un minimo di decoro e funzionalità ad un luogo tanto amato da cittadini e turisti.
Oltre al danno economico per la chiusura dell’attività, la mancanza di servizi igienici rischia di danneggiare l’immagine di Sant’Agnello come meta turistica. L’auspicio è che la situazione venga risolta al più presto, per restituire alla Piazzetta Marinella la sua bellezza e funzionalità.
Strane e incomprensibili chiusure da parte degli utenti che si ripetono ogni anno e non solo per il Bar della Piazzetta Marinella, ma anche per gli stabilimenti balneari , fino a giungere a paradossali chiusure nel pieno della stagione estiva. Il pubblico non vuole spiegazioni burocratiche , che parlano di sequestri , disagi, problemi amministrativi, la gente vuole fare il bagno, e godere di questi piccolissimi spazi.