Dal 13 al 17 settembre, in villa comunale, le tradizioni gastronomiche del Centro Sud Italia
Dal 13 al 17 settembre nella Villa Comunale Salve D’Esposito di Sorrento arriva Saporitissimo Street Food, uno degli eventi gastronomici di successo dedicati alle specialità partenopee ma anche del Centro e del Sud Italia. L’ingresso è gratuito.
Cittadini e turisti potranno trascorrere cinque giorni di gusto, musica e spettacoli immergendosi in un vero e proprio villaggio di sapori dalle ore 12 a mezzanotte. Tanti gli stand pronti a deliziare i visitatori con le loro prelibatezze, proponendo un interessante percorso tra le tradizioni gastronomiche del Sud.
Non mancheranno assaggi di mozzarella di bufala, caciocavallo impiccato, specialità di pesce, pizze di varie farciture e tante varietà di pasta. Un angolo sarà dedicato alla carne alla griglia e un altro alla preparazione di gustosi panini con hamburger. Vasta l’offerta di dolci tra sfogliatelle, babà, crepes e produzioni siciliane.
Ricco anche il cartellone dell’intrattenimento. Per i più piccoli, dalle 16 alle 20, ci saranno giocolieri, trampolieri, clown, spettacoli di bolle di sapone e dal 14 al 17 settembre, dalle 17 alle 20, sarà ospite Bonsai Clown con la sua esibizione di magia.
Fitto il programma dedicato alla musica. Si parte il giorno 13, alle 19, con Sorrento Folk e la loro tarantella itinerante. Il 14 ci sarà la Paranza di Romeo Barbaro e la tammurriata di cultura contadina. Il 15 sarà la volta della street band Allerija e il 16 del gruppo dei Four Notes. La chiusura è affidata al dj set di Miguel Verlova.
L’iniziativa è organizzata dalla Viva Eventi e promossa dal Comune di Sorrento. Per maggiori informazioni sul programma giornaliero, sugli orari e i vari appuntamenti è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale dell’evento.
CITTÀ DI SORRENTO EVENTI
SaporitiSSimo TRADIZIONI E DELIZIE SORRENTO STREET FOOD
dal 13 al 17 Settembre | Villa Comunale – Sorrento
13.09 SORRENTO FOLK tarantella sorrento
14.09 LA PARANZA DI ROMEO BARBARO la tammurriata di cultura contadina
15.09 ALLERIJA LLERIJA
16.09 FOUR NOTES
17.09 DJ MIGUEL VERDLOVA FOUR
dal 14 al 17.09 dalle ore 17:00 alle 20:09
BONSAI CLOWN magia e cabaret show
TUTTI I GIORNI intrattenimento dalle ore 12:00 alle 00:00 Inizio spettacoli ore 21:00
Cinque giorni all’insegna del gusto, della musica e dello spettacolo, quelli in programma da mercoledì 13 a domenica 17 settembre, nella villa comunale Salve D’Esposito di Sorrento, con l’iniziativa “Saporitissimo Sorrento Street Food”.
Tra gli stand, che saranno aperti al pubblico dalle ore 12 alla mezzanotte, un interessante percorso tra i sapori ed i saperi del Sud Italia, tra assaggi di mozzarella di bufala, caciocavallo “impiccato”, specialità di pesce e tante varietà di pasta. Un angolo sarà dedicato alla carne alla griglia ed un altro alla realizzazione di gustosi panini con hamburger. Non mancano i dolci, con sfogliate, babà, crepes ed un’ampia scelta di produzioni siciliane. Completano l’offerta, forni per le pizze con tante farciture.
Per i più piccoli l’intrattenimento è garantito, dalle ore 16 alle 20, con l’animazione di giocolieri, trampolieri, clown e spettacoli di bolle di sapone. In particolare, dal 14 al 17 settembre, dalle ore 17 alle 20, sarà ospite Bonsai Clown, con il suo spettacolo di magia.
Fitto anche il programma dedicato alla musica, con inizio alle ore 21. Si parte il giorno 13 (ore 19) con Sorrento Folk e la loro tarantella itinerante, si continua il 14 con la Paranza di Romeo Barbaro, e la tammurriata di cultura contadina, il 15 con la street band Allerija, il 16 settembre con il gruppo dei Four Notes. La chiusura è affidata al dj set di Dj Miguel Verdolva.