Sorrento. Sono iniziati lunedì 20 novembre i lavori per il collegamento della nuova stazione elettrica della città alla rete. Al fine di consentire l’esecuzione degli stessi in sicurezza si è reso necessario limitare la circolazione veicolare e pedonale lungo via San Renato. I lavori proseguono alacremente e con una buona gestione del traffico che, nelle ore di chiusura del cantiere, viene regolato da impianto semaforico.
Ricordiamo che, ancora nella giornata di domani, venerdì 24 novembre dalle ore 6.30 alle ore15.00, vige il seguente dispositivo:
A. nel tratto di via San Renato compreso tra l’incrocio con Via degli Aranci e l’incrocio con via Marziale:
1. Istituzione temporanea del divieto di transito per tutti i veicoli, con interdizione temporanea alla circolazione veicolare in ambedue i sensi di marcia, ad eccezione dell’autoveicolo e del personale della ditta autorizzati e dei veicoli diretti al parcheggio pubblico Pollio.
2. Interdizione totale temporanea alla circolazione veicolare e pedonale dell’intera larghezza della sede stradale, in ambedue i sensi di marcia, ivi comprese le immissioni di tutti i veicoli provenienti dai varchi carrabili privati e dai varchi carrabili e pedonali del “Supermercato Pollio”. Nello stesso lasso temporale è interdetto l’accesso a tutti i veicoli e pedoni diretti all’area di parcheggio del “Supermercato Pollio”, con assoluto divieto di impegnare via San Renato. I veicoli diretti e provenienti dal parcheggio pubblico Pollio potranno accedervi percorrendo via San Renato, dal lato monte, ossia da via Marziale e da via Cesarano/via San Valerio.
3. Istituzione temporanea del preavviso di divieto di transito per tutti i veicoli in corrispondenza ovvero in prossimità degli incroci.
4. Istituzione temporanea del camminamento pedonale obbligatorio alternativo, da attuare in corrispondenza delle strade parallele e perpendicolari ricadenti nel perimetro stradale del tratto disciplinato di via San Renato.
B. nel tratto di via San Renato compreso tra l’incrocio con via degli Aranci ed il civico 16, durante le ore di cantiere fermo:
1. Istituzione temporanea del restringimento della carreggiata sul lato dei civici dispari con interdizione alla circolazione della corsia di marcia valle – monte, ossia con direttrice da via degli Aranci verso via Cesarano.
2. Istituzione temporanea del senso unico alternato di circolazione veicolare regolato da movieri e/o lanterne semaforiche, con regolazione di precedenza temporale favorevole alla corrente veicolare proveniente da via degli Aranci.
3. Interdizione temporanea alla circolazione veicolare con divieto di transito dei mezzi pesanti (autotreni, autoarticolati e complessi di veicoli), degli autocarri di portata massima superiore ai 35 q.li, degli autocaravan e degli autobus di capienza superiore ai 20 posti.
4. Istituzione temporanea del limite massimo di velocità per tutti i veicoli a 10 km/h.
5. Istituzione temporanea del camminamento pedonale obbligatorio sul lato opposto ai civici dispari, da attuare in corrispondenza degli attraversamenti pedonali già istituiti a valle ed a monte del tratto disciplinato di via San Renato.