Sempre eventi di qualità seguiti da Positanonews, inaugurata nel pomeriggio la mostra allestita nelle sale della Villa Fiorentino di Sorrento dedicata alle creazioni della Sacco gioielli. Un evento voluto dall’amministrazione comunale e dalla Fondazione Sorrento presieduta da Gianluigi Aponte e guidata dall’amministratore delegato Alfonso Iaccarino che apre la rassegna per la promozione del Made in Italy che fino al prossimo anno vedrà esposti, dopo i preziosi firmati da Gerardo Sacco, le cravatte di Marinella, i coralli di Ascione ed i lavori dei maestri dell’intarsio sorrentino.
“Oggi per Sorrento e per la valorizzazione del nostro territorio inizia un percorso tutto nuovo – sottolinea il sindaco Massimo Coppola -. Un percorso che vedrà associato il brand Sorrento ad alcuni tra i più prestigiosi marchi dell’artigianato Made in Italy. Questo pomeriggio abbiamo inaugurato in Villa Fiorentino la mostra di Gerardo Sacco, un maestro orafo conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Dal maestro abbiamo ottenuto una promessa importante: a fine maggio presenterà una collezione di gioielli che porterà il nome della nostra città. La “Collezione Sorrento” sarà il frutto dell’unione dell’eccellenza del nostro territorio con una eccellenza italiana e contribuirà a veicolare le nostre bellezze in tutto il mondo”.
Nella cortese intervista concessa del Commendatore Gerardo Sacco agli inviati di Positanonews c’è tanta Positano nei ricordi e negli incontro con Zeffirelli a Villa Tre Ville.