Gli eventi si svolgeranno sabato 1 giugno e domenica 2 giugno. Sabato sera, alle 18:45, nella storica chiesetta di Preazzano, si terrà un concerto del duo Torregrossa Alfano. Domenica mattina, alle 10:00, nella Cappella di Santa Lucia a Massaquano, ci sarà una visita guidata, seguita da un recital del maestro Rocco Roggia alle 10:25 e 12:30. Alle 13:00, un altro recital del violinista, seguito da una nuova visita guidata.
La sera di domenica, alle 21:00, l’ultimo concerto si terrà nella Cappellina restaurata e sconsacrata di San Giovanni a Ticciano. I concerti saranno un’occasione per ammirare la bellezza della crocifissione del 1700 conservata Nel palazzo Cocurullo di Preazzano, che necessita di un intervento di restauro.
L’associazione “Aequa Eventi” invita tutti a partecipare agli eventi e a dare un contributo per sostenere l’importante lavoro di “Le Cure della Strada”. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook dell’associazione o contattare gli organizzatori via email.
Programma completo:
Sabato 1 giugno
Domenica 2 giugno
Come contribuire:
È possibile fare una donazione all’associazione “Le Cure della Strada” tramite bonifico bancario al seguente IBAN: IT000000000000000000000000
Conclusione:
Un weekend ricco di musica, arte e solidarietà a Vico Equense. Un’occasione per sostenere una causa importante e per scoprire la bellezza del territorio della Costiera Amalfitana.