NiOggi erano presenti in tanti in Piazza Umberto I per assistere all’accensione del bellissimo albero di Natale. Un evento che dà ufficialmente inizio alle festività natalizie in città.
Ad accendere l’albero la centenaria Anna Maria Starace. Una scelta voluta dal sindaco Giuseppe Aiello: «L’idea di far accendere le luci natalizia ad una centenaria è stata mia perché l’avevo conosciuta proprio in occasione del suo centesimo compleanno e mi ha dato delle emozioni importanti. Una forza incredibile, una donna veramente di altri tempi ma con un vigore ancora fortissimo che mi ha trasmesso e mi sono portato addosso per tutti gli altri giorni. L’ho pensata spesso ed ho deciso di invitarla ad accendere l’albero anche per dare forza a tutte le donne in questo momento così particolare. Abbiamo poi acceso le luminarie che, a mio avviso, sono meravigliose. In queste festività natalizie avremo tantissimi eventi ed il ritorno della pista di pattinaggio ma anche la storia, la tradizione e la cultura con i nostri borghi, alcune mostre presepiali importanti: una nel centro storico di Vico nell’ex cattedrale ed una a Seiano. Ed ancora i concerti nelle chiese, la festa di Capodanno in piazza».
Un Natale che si preannuncia, quindi, ricco di magia e di appuntamenti. Il tutto in uno scenario incantevole grazie allo sfavillio delle tanti luci ed all’albero di Natale che troneggia in Piazza e che parla non solo di Natale, ma di amore e gioia.