Villa Fondi apre le porte a risate e teatro: al via la rassegna “Maschere d’Inverno”

12 gennaio 2025 | 20:18
Share0
Commenti
50

di lucio esposito

Villa Fondi apre le porte a risate e teatro: al via la rassegna “Maschere d’Inverno”

Domenica 12 gennaio, alle ore 17.00, Villa Fondi sarà il palcoscenico del primo appuntamento della rassegna teatrale “Maschere d’Inverno”, un’iniziativa pensata per portare allegria e intrattenimento nel cuore della stagione fredda. A inaugurare la serie di spettacoli sarà la Compagnia I Sognattori di Baiano con la commedia brillante in due atti “Chi Non Muore Si Rivede”.

La trama, dal sapore ironico e frizzante, ruota attorno a Nicola Ciccone, un avvocato squattrinato con una laurea discutibile, che si barcamena tra le bizzarre cause legali dei suoi eccentrici vicini di casa. La sua esistenza, già movimentata, viene sconvolta dal ritorno inatteso del cognato, creduto morto da tempo. Ma non è tutto: l’uomo è inseguito da un gangster americano, scatenando un’escalation di situazioni comiche e rocambolesche che coinvolgeranno tutti i personaggi.

Con un mix di dialoghi esilaranti, personaggi strampalati e situazioni surreali, la commedia promette di regalare due ore di risate e riflessioni sull’assurdità della vita quotidiana. Il protagonista Nicola si ritroverà alle prese con problemi legali, familiari e finanziari, trascinando il pubblico in una storia che mescola abilmente umorismo e caos.

La rassegna “Maschere d’Inverno” rappresenta un’occasione imperdibile per apprezzare il talento di compagnie teatrali locali e trascorrere un pomeriggio all’insegna del buonumore, in una location suggestiva come Villa Fondi. L’ingresso è libero, e l’invito è aperto a tutti gli amanti del teatro e delle commedie brillanti.

Non mancate!

A Villa Fondi parte “Maschere d’Inverno 2025”: risate e teatro da gennaio a marzo

La suggestiva cornice di Villa Fondi a Piano di Sorrento si prepara ad accogliere una nuova stagione di emozioni e divertimento con la rassegna teatrale “Maschere d’Inverno 2025”, organizzata dal Comune di Piano di Sorrento in collaborazione con l’Associazione Culturale ‘A Zeza. L’evento propone un ricco calendario di spettacoli, ogni domenica pomeriggio alle ore 17.00, fino a marzo.

Il programma

Ad aprire la rassegna, domenica 12 gennaio, sarà la Compagnia I Sognattori di Baiano con la brillante commedia in due atti “Chi Non Muore Si Rivede” di Franco Pinelli. Tra avvocati squattrinati, colpi di scena e gangster americani, il pubblico sarà trascinato in una trama esilarante e ricca di situazioni rocambolesche.

Gli appuntamenti successivi vedranno alternarsi compagnie di grande talento:

  • 19 gennaio: La Compagnia Piccolo Palcoscenico di Pomezia presenterà “Pentole senza coperchio” di Marco Fiorani.
  • 26 gennaio: La Compagnia Naviganti Inversi Teatro ZTN di Napoli proporrà “Prendi il copione e scappa” di Maurizio Capuano.

A febbraio, il teatro continua con:

  • 2 febbraio: La Compagnia Quelli che il Teatro di Nola metterà in scena “Una notte con Dora” di Marco Lanzuise.
  • 9 febbraio: La Compagnia Ma chi mo ffa fa’ di Giugliano si esibirà in “Uscita d’emergenza” di Manlio Santanelli.
  • 16 febbraio: La Compagnia Artemanus di Monocalzati presenterà “Separati ma non troppo” di Paolo Caiazzo.
  • 23 febbraio: La Compagnia Il Sipario di Agropoli chiuderà il mese con “Siamo atti per pensare” di Danilo Candela.

Infine, il sipario si chiuderà a marzo con due appuntamenti imperdibili:

  • 2 marzo: La Compagnia I Figli di Tani di Roccamonfina porterà in scena il classico “Non è vero ma ci credo” di Peppino De Filippo.
  • 8-9 marzo: Lo spettacolo “Fra il diavolo e l’acqua santa” di Raffaele Caianiello, a cura dello stabile ‘A Zeza, concluderà la rassegna con un doppio appuntamento.

Un evento da non perdere

La rassegna “Maschere d’Inverno” rappresenta un’occasione unica per vivere la magia del teatro, grazie alla varietà di spettacoli che spaziano dalla commedia brillante al teatro d’autore, con protagonisti alcuni dei migliori talenti locali e nazionali.

Tutti sono invitati a partecipare per trascorrere pomeriggi all’insegna dell’arte e del divertimento. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori ai numeri indicati nel programma.

Non perdetevi questa straordinaria rassegna teatrale: il teatro a Villa Fondi vi aspetta!

Generico gennaio 2025Generico gennaio 2025Generico gennaio 2025

Wait...